Marco Zanolla

Anche paologentiloni #alcuoredellecose insieme a sergiobolzonello @ Teatro Comunale Palamostre instagram.com/p/BhqV2rXHjEj/

Circa 6 giorni fa dal Twitter di Marco Zanolla

9 maggio 2013

Se son rose fioriranno

Mi ha sempre affascinato il lavoro dello scultore, come un’attività negativa che va a togliere alla materia prima il superfluo, producendo così delle vere e proprie opere d’arte. Quello che stiamo costruendo per la Gradisca del 2014 si avvicina molto sia al lavoro dello scultore che alla vera e propria alchimia. Da un anno il dialogo sulle prossime amministrative è andato avanti con tutte le forze politiche dell’attuale maggioranza e con alcune dell’opposizione. Il percorso per le amministrative è cominciato da un pezzo, gli incontri con tutti i partiti che vorrebbero costituire un tavolo del centro sinistra è quasi concluso. Ci si sta preparando a stringere i tempi, a prendere un respiro profondo, e vedere se si riesce a mettere in piedi questo tavolo del centrosinistra, soprattutto capendo chi saranno tutti gli interlocutori.

incontrocittadiniNelle prossime due settimane incontrerò con la delegazione politica del PD i carissimi amici di Rifondazione Comunista e quelli di Orizzonti Comuni per poi dare appuntamento a tutti coloro con cui abbiamo parlato più volte in questi ultimi mesi per il primo incontro costituente. Se son rose fioriranno. Diciamo che per adesso l’incontro di martedì con i Cittadini è stato particolarmente utile. Finalmente si parla di idee, di progetti comuni, dalle prime cose da fare nei primi 365 giorni alla messa in rete di servizi comuni con altre cittadine del nostro territorio. Abbiamo parlato di cultura, di consumo zero del territorio, della vocazione turistica della cittadina e soprattutto di servizi per le persone, dando un occhio di riguardo a chi arriva con difficolta alla fine del mese. In altre parole, stiamo facendo politica e se son rose, come ho già detto, fioriranno.

 

bello